Corporazione Italiana Coltellinai | logo

Corporazione Italiana Coltellinai | associazione dei produttori di coltelli artistici artigianali | coltelli artistici da collezione | Show Milano 2017

Show Milano 2017

 

 

Il prossimo Sabato 2 e Domenica 3 Dicembre 2017 si terrà il 21° show della C.I.C.

I motivi del successo della manifestazione milanese sono molteplici. Iniziamo dal luogo in cui si è sempre svolta la manifestazione. La città di Milano ha il grande vantaggio di essere facilmente raggiungibile sia dall' Europa che da tutti i continenti con voli aerei diretti.

La sua ricettività e la vocazione internazionale permettono agli espositori e a tutti i collezionisti e visitatori di usufruire di un piacevole soggiorno sotto parecchi aspetti: Milano gode della fama di città dinamica, capitale italiana degli affari e della moda, gentile ed ospitale. Tradizionalmente la mostra si svolge nell'ultimo fine settimana di novembre, quando la città è già pronta per lo shopping pre natalizio, un motivo in più per visitare il capoluogo lombardo.

L' Hotel Marriott, nel quale da sempre si svolge la manifestazione, offre uno dei saloni più prestigiosi per ambiente ed architettura e, aspetto non trascurabile, permette a coltellinai e visitatori di usufruire di spazi e servizi che rendono gradevole la permanenza allo Show.

Con una filosofia apparentemente controcorrente, il Direttivo della C.I.C. ha scelto di riservare la partecipazione allo show esclusivamente a coltellinai artigiani e questa caratteristica, quasi unica a livello mondiale, ha portato a un maggior interesse dei collezionisti che arrivano ormai da tutte le parti del mondo. La qualità dei partecipanti è veramente notevole, non solo perché i Maestri italiani sono di eccellente levatura, ma anche perché la sapiente miscela con i Maestri stranieri crea una competizione e un interesse particolare.

Da alcuni anni inoltre all'interno della mostra viene organizzata un'esposizione di coltelli da collezione costruiti dai padri fondatori della coltelleria artistica (Randall, Schmidt, Moran) messi a disposizione da collezionisti italiani e straniere che così offrono il loro contributo al valore della manifestazione.

Grazie a tutti questi motivi, col passare degli anni si è creata un' atmosfera di accoglienza e di cordialità che contraddistingue lo show di Milano e gli danno la fama lusinghiera di cui gode.

Il direttivo C.I.C.

 

Contatti per prenotazione camere
Milan Marriott Hotel
email:  mhrs.milit.booking@marriotthotels.com
Tel. 02 48521  Fax. 02 4852287